Il fiore

Pubblicato: aprile 1, 2013 in Uncategorized
Tag:,

Il fiore

Ognuno ha un fiore dentro sé. Devi spendere la tua intera vita per cercarlo, senza stancarti mai. Il fiore è la parte più vera di te, la più originale, il tuo Io autentico e assoluto, ciò che realmente sei. Cercalo, non smettere. Non arrenderti, anche a costo di sbagliare. La vita non perdona gli errori, ma concede sempre un’altra possibilità.
Ognuno ha costruito una immagine mentale di se stesso; così, tu puoi essere la moglie perfetta, il padre o il figlio perfetto, l’amante infallibile o il casanova impenitente.
Puoi essere tutto ciò che pensi e che vuoi davvero.
Questa è la più grande illusione. La nostra mente è attaccata fortemente all’idea di se stessa, ma la mente può sbagliare perché è sempre in movimento e per questo è imperfetta. Solo la mente immobile e vuota è divina.
La mente non è il vero fiore, quello autentico. Per questa ragione si indossano tante maschere ogni giorno e per questa ragione non siamo felici. Sperimenti l’infelicità, la tristezza e l’insoddisfazione.Questi sono campanelli dentro te; la depressione è una voce potente che ti scuote e ti fa male, perché tu sei l’imitazione, l’ombra di te stesso e questo non lo puoi accettare. Hai costruito un ego interiore, giorno dopo giorno, dimenticandoti che già esisteva, dimenticando che non puoi soffocare l’Io autentico, lo puoi solo nascondere, ma Egli tornerà sempre.
Non temere. Segui la tua depressione e la tua sofferenza, perché essa ti porterà molto lontano. Apri la porta al tuo malessere, accoglilo a braccia aperte e lascialo lavorare.
Non scappare, non averne paura.
La depressione non sarà mai il dolore più grande, ma se la combatti con rabbia perderai.
Sii acqua, mai roccia. Sii acqua e lasciati trasportare dal fiume. Cerca il tuo fiore, quello vero, perché tu stai perdendo una vita meravigliosa se vivi come una rosa ma in realtà sei un tulipano. La vita è un segreto. Un grande mistero. Tu cerchi di entrare in essa ma più tu cerchi e più il mistero diventa inspiegabile. Non puoi cambiare ciò, la vita non è una formula, non è una teoria. Tu puoi solo entrare nel mistero profondamente e più lo incontrerai più scoprirai di essere ignorante. Sii certo di ciò, la vita nasconde la bellezza e il mistero è la benedizione della vita, perché il tuo ego muore dentro l’errore e come la fenice rinasce dalle proprie ceneri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...