Vivi ogni giorno come fosse l’ultimo…Perché? Non esiste niente di peggio che vivere con le aspettative di un condannato a morte.
Al contrario, vivi ogni giorno come fosse il primo. Questo sì. Vivi con l’entusiasmo di chi guarda una cosa per le prima volta. Vivi come i bambini, perché per loro tutto è nuovo e da scoprire.
G.M.
bello.
http://larinascitadicreamy.wordpress.it
Dovremmo imparare tutti a farlo.. A rifarlo.. E tenerlo sempre bene a mente.. 😘
giusto! Ciao e a presto.
Ciao! A rileggerci presto! ☺️
Ecco Io Di Te Mi POTREI Anche innamorare
eh! 🙂
si è vero hai ragione
ma quando stai per venire meno ai tuoi principi allora pensa che domani potrebbe essere tuo ultimo giorno
Grazie di essere passata! Ciao.
Vivi come se fosse l’ultimo giorno.
Prima o poi ci azzecchi davvero. 😛
… E comunque, sono perfettamente d’accordo con il tuo “vivi come se fosse il primo giorno”. Perché attorno c’è tanta bellezza, tanta vita, tanto da imparare. Anche dalle brutture.
Vero! Grazie del passaggio. Ciao.
Belle parole! Preferisco però “vivi come se dovessi morire oggi. Pensa come se non dovessi morire mai”. La certezza della morte ti ricorda la straordinarietà della vita. Senza la certezza della morte ci dimentichiamo che le cose non sono eterne, che non ci sarà sempre il domani a cui i sogni possono essere rimandati.
Il considerarsi eterni a volte fa cadere nella tentazione di non dare il 100% oggi. Ecco perché dobbiamo vivere come se dovessimo morire da un momento all’altro ma dobbiamo avere i sogni che volano in alto, proprio come se dovessero durare per l’eternità!
Ciao!!
Mi associo a Claudia, ha espresso appieno ciò che penso anch’io.
In ogni caso, credo sia importante unire allo sguardo dell’ultimo giorno quello del bambino “inesperto” del mondo.