Tutto qui

Pubblicato: settembre 10, 2018 in citazioni, editori, frasi, lettori, libri, poesia, racconti, scrittori, scrittura, Uncategorized
Tag:

E alla fine è tutto qui, la vita si può riassumere in due fenomeni opposti e conseguenti. Si parte e si torna. Si riparte e si ritorna ancora. È un’altalena che spinge al cielo per riportare alla terra. E in quel volo breve si condensano gli istanti più preziosi, quelli che non vorresti lasciare andare, e anche loro seduti sulla medesima altalena, anche loro condannati al precipizio. Si oscilla e si naviga a vista, confusi tra la percezione della transitorietà e il desiderio d’infinito. Tra il bisogno di andare, e l’istinto di tornare.

Guido Mazzolini

Annunci
commenti
  1. La dualità fa parte dell’espressione interiori di noi, discesi su questo piano materiale che è la massima espressione della separazione interiore.. affinchè comprendiamo riunendo ogni aspetto di Sè, ricorderemo chi siamo da sempre Autori, Scenografi, Attori, e commedianti … Sii Felice!! Coinvolgiti con intelligenza, creatività e passione! Nei tuoi rapporti, nel lavoro, in qualunque attività e nella vita in genere, dai tutto te stessa/o in modo cosciente, con presenza, amore, armonia e piacere. Vivi la vita!

    Rompi i tuoi limiti mentali, ogni resistenza e paura che possa frenare il tuo cammino, la tua creatività, la tua logica.

    Sii curiosa in modo intelligente.

     by AnimA

  2. Corn. ha detto:

    A me piace essere in continuo movimento, non mi spaventa (troppo) il continuo alternarsi di andare e tornare… l’importante è che mi lasci qualcosa. L’importante è che ad ogni spinta di altalena io possa sì collezionare “gli istanti più preziosi” ma anche dell’esperienza non destinata a cadere nel precipizio (si spera).

  3. L'Irriverente ha detto:

    In fondo siamo fatti così: la vera difficoltà sorge quando tornare diventa difficile, perché in verità ne abbiamo davvero bisogno.

  4. noir622224124 ha detto:

    Io come Corn. Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...