Certi amori li metti da parte. Sono inutili meteore che passano e lasciano un graffio in cielo, una piccola scheggia nel dito che prude ogni tanto, nelle sere di malinconia quando è bello accarezzarsi le ferite per scoprire se ancora fanno male. E un po’ ti affezioni a quel lieve tormento, un poco ci giochi e ti senti romantico, ti scrolli di dosso gli affanni e ti godi un ricordo falsato, ingigantito sotto la lente del tempo.
Sono amorazzi da rapina, sentimenti come dadi gettati sul tavolo aspettando l’uscita migliore, storie a tempo determinato, nei momenti morti, per riempire una solitudine estiva, ma senza desiderare davvero un futuro.
Certi amori li metti da parte, ma gli stratagemmi del cuore non sono così raffinati e presto ti accorgi che non ne vale la pena, che tutto è stato un abbaglio, e in fondo tra mille avventure posticce è rimasto soltanto chi ti ha tenuto davvero.
Guido Mazzolini
Vero! Ma anche gli amori a tempo determinato hanno il loro senso…. Si può essere amati anche in un tempo “meteora” da una persona che ci tiene e a cui tu tieni, senza fare programmi per il futuro…ammessi che si possano fare…. O no ?🤗
Hai ragione, ma secondo me l’autore si riferisce alla qualità dei sentimenti e non alla quantità. Poi possono durare un giorno, un mese, un anno o una vita. Ciao e a presto!!!!
Vero anche questo!🤗