Maledetta sfortuna degli uomini, la sfortuna di non essere pronti e di essere così differenti. Oggi il cielo si è tinto di un azzurro che pare irreale. Pensi che pochi minuti prima ti avrebbe ricordato il colore dei suoi occhi, da oggi invece quello sarà per sempre il colore del nulla, del disinganno e del più nero abbandono.
Amore che uccide e dilania, amore che redime e dona la vita.
Amore che a volte ci serve soltanto per parlare d’amore.
(Il Passo del Gambero)
Ops… Storie che si ripetono… Storie che conosco a memoria… Che conservano quasi tutte finali simili… Storie di vasi di vetro rotti e riparati minuziosamente … Già … ogni storia che ho vissuto è come un vaso di vetro alla fine riparato. Ne ho memoria ma la visuale è sempre la stessa… Pezzi incollati con cura di forme diverse di vasi. Mah…spesso la vita è come una giostra del calcinculo… Spesso schivi ma prima o poi ti piaccia o no lo becchi comunque. È una giostra, un gioco, un divertimento,una sfida, una fortuna…. Ciao! Art
E’ la vita, carissimo… ma a volte ci si accontenta di amori approssimati e imprecisi, innamorandoci dell’idea dell’amore e non dell’amore stesso, concretizzato in una persona. Ciao.
L’amore, per quanto possa donare emozioni forti (sia positive che negative), deve essere come insegnamento. Un duro insegnamento, nel caso di una ‘rottura’, od una serie di importanti lezioni di vita, nel caso del ‘coronamento della storia’ (innamorarsi è il primo passo, il più semplice. La cosa più difficile è non smettere di amare).
In qualsiasi caso, però, sono esperienze che fanno crescere, il proprio ‘io’: rimanere nel passato, a leccarsi le ferite, è solamente l’inizio della sofferenza. Bisogna andare avanti, traendo forza, da quello che si è appreso. Stare fermi, a guardare cose che mai più cambieranno, è inutile.
Parlando d’altro, perchè non sapevo dove poterlo fare, ti ringrazio della visita, nel mio blog, sperando che sia stato di tuo gradimento 🙂
Ciao e grazie ancora 🙂
Grazie a te e a presto! Ciao.
“amore che a volte ci serve soltanto per parlare d’amore” 🙂
purtroppo… Ciao e grazie della visita.
Per quanto l’amore faccia soffrire, è l’amore stesso che da un senso alla nostra esistenza. Che sia un illusione o qualcosa di reale e tangibile, l’amore spinge l’uomo ad azioni impensabili, a pazzie!
Almeno questo penso io, nella mia modesta opinione. E se parlo di uomo intendo uomo/donna, cioè l’umano in generale 🙂
perfettamente d’accordo con te! Ciao e grazie della visita.
Figurati 🙂